sabato 15 maggio 2021

UAAR di Salerno il 16 maggio in piazza a sostegno della legge ZAN

Il Circolo UAAR di Salerno il 16 maggio in piazza a sostegno della legge ZAN

🔴🏳️‍🌈🔴 *#NONUNPASSOINDIETRO DOMENICA 16 MAGGIO
ORE 17,00 PIAZZA SANT'AGOSTINO SALERNO* *A sostegno della Legge ZAN* per il contrasto all'omotransfobia, la misoginia e l'abilismo.

➡️ VI ASPETTIAMO IN PIAZZA PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE 🔴🏳️‍🌈
DiverCity
Anpi Salerno
Marea
CGIL Salerno
Cisl Salerno
UIL Salerno
Circolo UAAR di Salerno
Arcigay Giovani
Arcigay
Collettivo+
LINK Fisciano

Anche l’Uaar in piazza per il Ddl Zan

L’Uaar è sempre a fianco della lotta per i diritti umani, civili e sociali correlati agli orientamenti sessuali, le identità di genere e le caratteristiche sessuali difformi dallo standard imposto nella società occidentale. Questo perché quello standard è frutto di un lavoro secolare che proprio il dogma religioso, e in primis la Chiesa cattolica, hanno contribuito a sedimentare nel tessuto culturale e sociale. La nostra associazione, infatti è sempre stata in prima fila alle sfilate Pride nelle città dove è presente.

Il Ddl Zan è un disegno di legge che, come le tante proposte di legge in merito ai diritti umani in Italia, deve sempre passare le forche caudine dei reazionari e dei retrogradi. Tra questi, la Chiesa cattolica non manca mai di pilotare la politica italiana per i propri scopi. Come anche in altre occasioni, noi come Uaar ci opponiamo a panel o tavoli dove a sedere ci siano integralisti che sulla base del proprio credo vogliano negare diritti umani riconosciuti da organizzazioni internazionali come l’Onu e l’Ue. Così come ci diciamo contrari ad una politica che dibatte su questi temi basandosi sul sentimento religioso più che sui dati scientifici e statistici.



Nessun commento:

Cerca nel blog