Dal 1999 il battesimo non è più un marchio eterno. Grazie all’Uaar, il Garante della Privacy ha stabilito il diritto di chiedere che nel registro dei battezzati venga annotata la volontà di chi non vuole più far parte della Chiesa cattolica. Sono già migliaia gli italiani che hanno esercitato questo diritto, e il 25 ottobre sarà l’occasione per «sbattezzarci» contemporaneamente in tutt’Italia. Per cui: se adesso sei ateo o di un credo differente da quello cattolico, se vuoi essere coerente e non più conteggiato nelle liste dei cattolici italiani, se vuoi liberarti di uno status impresso a tua insaputa, se vuoi rivendicare la libertà di scegliere che ti fu sottratta da neonato… «sbattèzzati» in modo semplice inviando la richiesta alla parrocchia in cui fosti battezzato. L’Uaar fornisce i moduli e tutte le informazioni necessarie. Il 25 ottobre 2008, Giornata Nazionale dello Sbattezzo, lo faremo tutti insieme. Ti aspettiamo!
SITI UTILI:
Informazioni UAAR sullo SBATTEZZO
BLOG DEL CIRCOLO DI NAPOLI http://uaarnapoli.wordpress.com/
Dove c'incontreremo?
CIRCOLO ARCI CAVALLEGGERI, via Luigi Rizzo 11 - Napoli (metropolitana, fermata cavalleggeri) sabato 25 ottobre 2008 dalle 17:00 alle 21:00.
Cosa farmo?
Ci incontreremo, parleremo del battesimo e di come e perché uscirne, raccoglieremo le richieste dello sbattezzo da compilare sugli appositi moduli predisposti dalla Uaar (li puoi già scaricare da http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#09) che si aggiungeranno a quelli che già nel frattempo inoltriamo in Posta per spedirli alle rispettive parrocchie.
Ti aspettiamo!
a cura del circolo UAAR Napoli
393 819 85 85
ateo@email.it
lunedì 6 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento