domenica 23 dicembre 2012

Comunicazione ai soci UAAR


Â

Comunicazioni ai soci Uaar

Logo Uaar
Nuovo
                        video di presentazione UAAR: I diritti civili
                        non cadono dal cielo

Nuovo video Uaar

In occasione dell'avvio della campagna iscrizioni per il 2013 l'Uaar ha realizzato un nuovo video di presentazione dell'associazione, disponibile nei canali Uaar sulle piattaforme YouTube e Vimeo. Troppo spesso i non credenti italiani, di cui vi è nel filmato un'ampia carrellata, vengono discriminati ed additati come persone senza dignità , nonostante siano, e siano sempre stati, quelli più tolleranti verso tutti gli altri. L'Uaar si propone di difendere i loro diritti negati; perché «I diritti civili non cadono dal cielo».

Proposta di legge sull'eutanasia

È stata appena depositata presso la Corte di Cassazione un proposta di legge di iniziativa popolare promossa dall'Associazione Luca Coscioni insieme all'associazione Exit e all'Uaar. Oggetto di questa proposta sono il rispetto obbligatorio (pena il risarcimento del danno) della libertà di scelta del paziente, eventualmente espressa anche attraverso un testamento biologico, e la depenalizzazione dell'eutanasia. L'Uaar chiederà ai suoi soci e simpatizzanti di aderire all'iniziativa per raggiungere in tempi brevi le 50.000 firme necessarie per portare la proposta in Parlamento.

Il nostro manifesto d'intenti

Gli obbiettivi principali dell'Uaar sono, come da statuto, la difesa dei diritti di atei e agnostici, la promozione del principio di laicità dello Stato, la valorizzazione delle culture non religiose. Le strade da seguire per il raggiungimento di questi scopi, e la posizione dell'Uaar in merito ad altre questioni, sono riassunte nel manifesto d'intenti che abbiamo pubblicato alcuni giorni fa. Questo documento va ad affiancarsi alle nostre ben più prolisse tesi.

Altre notizie Uaar:

Sostienici

Per non ricevere più comunicazioni via email puoi scrivere a sociabbonati@uaar.it
Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, via Ostiense 89, 00154 Roma

Â

Per un'Italia laica e più civile, rinnova il tuo sostegno all'UAAR

Nessun commento:

Cerca nel blog